Prosegue con successo (6000 spettatori) la serie dei grandi concerti da stadio organizzati da Radio West: dopo Zucchero, Eros Ramazzotti e Umberto Tozzi, arriva Lucio Dalla. Per il cantautore bolognese il 1991 è l’anno in cui si consolida il clamoroso successo di “Cambio” e di “Attenti al lupo”. Per farsi un’idea dei suoi concerti in questo periodo, il live “Amen”, pubblicato un anno dopo, presenterà nella tracklist brani registrati proprio in quelle serate: a Torino (10 settembre) e Genova (11 settembre). Ad aprire il concerto Rosario Di Bella, giovane cantautore scoperto da Dalla.
Nel 1994 la radio porterà Lucio Dalla di nuovo ad Alessandria, questa volta in teatro (ascolta l’intervista di Dedè Vinci).
- 9 settembre 1991
- Lucio Dalla band: Bruno Mariani (chitarra), Beppe D'Onghia e Aldo Fedele (tastiere), Sergio Piccinini (batteria), Massimo Sutera (basso), Iskra Menarini, Carolina Balboni Riccardo Majorana (cori).
- Stadio comunale "Moccagatta" (Alessandria)
il video: breve intervista e "Attenti al lupo" dal vivo (1990)
Uno storico concerto a Roma, il 23 dicembre 1990, che vide per la prima volta riuniti i grandi cantautori italiani a favore di Telefono Azzurro: con Dalla salirono sul palco Paolo Conte, Pino Daniele, Fabrizio De André, Ivano Fossati e Francesco Guccini.