Un altro passo di Radio West nella musica italiana di più ampio consumo. In una delle prime tappe del loro tour teatrale dell’autunno 1994, i Pooh sbarcano ad Alessandria per promuovere il loro nuovo album in studio, Musicadentro, uscito poche settimane prima, il 16 settembre. Alla prima data del 20 ottobre, andata presto esaurita, ne viene aggiunta una seconda la sera dopo, per un totale di oltre 2000 spettatori.
- 20 e 21 ottobre 1994
- Pooh
- Teatro comunale d Alessandria
le interviste
Tre interviste registrate prima del secondo concerto, nel backstage del teatro, come si intuisce in alcuni tratti dall’ “ingombrante” sottofondo del sound check. Ascoltiamo in sequenza DODI BATTAGLIA (sul rapporto col pubblico nei concerti in teatro, l’esperienza con Adelmo e i suoi Sorapis…), ROBY FACCHINETTI (gli arrangiamenti dei classici del gruppo, il recupero del suo vecchio organo Hammond…) e RED CANZIAN (il rapporto con la tecnologia, gli inconvenienti della vita da artisti…)
Nell’intervista estratti dai brani: E così viene Natale (Adelmo e i suoi Sorapis, 1993), poi Le canzoni di domani, Per chi sa capire, A cent’anni non si sbaglia più (tutti tratti da Musicadentro). Interviste e montaggio a cura di Paolo Tolu.
i saluti
In sequenza i saluti a Radio West da parte di Dody Battaglia, Roby Facchinetti e Red Canzian.
i video
Questi due video documentano il tour teatrale del 1994, in particolare la rilettura acustica di brani del repertorio dei Pooh. Si tratta di due medley: il primo video propone Quello che non sai, Linda, La mia donna, Nascerò con te; il secondo Quinta stagione e Noi due nel mondo e nell’anima.